Prendiamoci cura della propria salute!

Oggi, gli sforzi professionali di ogni giorno causano numerose difficoltà fisiche e psichiche e qualsiasi malattia può causare delle insormontabili difficoltà nella vita professionale e familiare. L’obbiettivo degli specifici programmi preventivi e di rinnovamento è il mantenimento della salute e la prevenzione delle malattie. Vanno eseguiti in modo individuale e si svolgono nei moderni  ambienti del Centro salute Terme Čatež, sotto il controllo professionale dei medici specialisti in fisiatria, ortopedia, neurochirurgia, reumatologia, dei cinesiologi, dei fisioterapisti, dei terapisti di lavoro, dei massaggiatori e dei professori dello sport. Oltre ai trattamenti i programmi includono varie attività all’aperto, nella sala fitness e nel Centro sportivo. La componente importante di tutti i programmi svolti presso le Terme Čatež è la curativa acqua termale. Oltre ai bagni raccomandati dal medico, i pazienti e gli ospiti possono prendere bagni illimitati nelle numerose piscine tutto l’anno per rilassarsi e per poter sormontare gli sforzi di ogni giorno.

Programmi preventivi per gli sportivi

Il programma preventivo per gli sportivi è adatto per gli sportivi sottoposti agli estremi sforzi durante l’allenamento e le gare che, in seguito alla disposizione dell’organismo non adeguata, spesso causano dei traumi. In tali casi non è sufficiente abilitare lo sportivo soltanto per le moderate attività fisiche quotidiane, ma devono essere pronti per gli sforzi estremi dell’allenamento sportivo e delle gare.
Il programma ha per l’obiettivo l’instaurazione dell’accesso corretto all’attività fisica, l’adattamento della sollecitazione rispetto alle capacità dell’individuo e la diminuzione dei rischi di traumi per la popolazione sportiva tramite una targata programmazione dell’allenamento. Nei programmi, eseguiti sulla modernissima attrezzatura isochinetica e diagnostica, partecipano il medico specialista in fisiatria, in chinesilogia, il fisioterapista, il massaggiatore e il professore dell’attività sportiva.

Programma preventivo per la correzione della cattiva postura

A causa dello specifico modo di vivere (postura seduta in scuola e a casa, scarsa attività fisica) i bambini e i giovani sempre di più adottano una cattiva postura, come per esempio la postura cifotica, postura scoliotica e le iperdosi. La postura cativa di lunga durata causa le alterazioni degenerative delle articolazioni, dei legamenti e muscoli ed i dolori. Il programma preventivo per la correzione della cattiva postura è organizzata nelle ore pomeridiane affinché possano prendervi parte gli ospiti stazionari e gli ospiti ambulatoriali.

Il programma rigenerativo postoperatorio per il ginocchio

Il programma rigenerativo dopo l’intervento operativo sul ginocchio è una riabilitazione dopo le  operazioni della giuntura del ginocchio, quali sono la ricostruzione del legamento crociale anteriore, la ricostruzione dei legamenti collaterali, il trapianto della cartilagine, il trattamento operativo dell’instabilità rotulea, i punti e l’asportazione dei menischi. Dopo l’operazione la persona operata è in grado ad esporsi alle più grandi sollecitazioni fisiche, sarà necessaria una riabilitazione di parecchi mesi. In caso di tutti gli interventi elencati segue una perdita rapida dei muscoli della coscia, innanzitutto del muscolo quadricipite e viene distrutto il rapporto della forza muscolare tra i muscoli costrittori e i muscoli flessori del ginocchio, che può causare un ulteriore trauma. Per tale motivo è necessario, dopo la prima riabilitazione, un‘ulteriore programma riabilitativo rigenerativo. La parte integrante di questo programma è il test dei muscoli e dei gruppi muscolari nelle condizioni dinamiche, che svolgiamo sul modernissimo sistema isocinetico Biodex e con l’uso dell’ultrasuono. L’ultrasuono è un esame dinamico non invasivo delle parti morbide nelle articolazioni e nei muscoli per la diagnosi dell’eventuali alterazioni patologiche nei muscoli e nei legamenti.

Programma rigenerativo dopo l’ictus apoplettico

Il programma rigenerativo dopo l’ictus apoplettico presenta un aiuto considerevole nella convalescenza di lunga durata. Dopo la prima riabilitazione comincia il periodo impegnativo del rinvigorimento corporeo e dell’abilitazione del paziente per la massima indipendenza possibile, per raggiungere la massima possibile qualità di vita. In detta fase presenta il programma rigenerativo un grande supporto. L’ambiente stimolante, gli ambienti senza impedimenti architettonici e le lunghe esperienze dei nostri terapeuti sono la garanzia per un esito positivo delle cure applicate.

Programma rigenerativo dopo i traumi spinali

I traumi spinali richiedono la cura di lunga durata. Con il programma rigenerativo dopo i traumi spinali aiutiamo al lesionato a sormontare gli effetti e lo prepariamo per la vita di ogni giorno.

Programma rigenerativo dopo le alterazioni degenerative scheletriche

Le alterazioni degenerative scheletriche causano delle difficoltà di movenza nei lavori di ogni giorno. Per le difficoltà di questo genere abbiamo composto lo speciale programma rigenerativo dopo le alterazioni degenerative dello scheletro; con il programma le alterazioni degenerative non saranno eliminate, saranno invece attenuate per aiutare il paziente a sentirsi meglio.

Programma rigenerativo per i pazienti soffrenti della spondilite anchilosante (AS)

Il programma rigenerativo per i pazienti soffrenti della spondilite anchilosante, la malattia reumatica cronica incurabile, che colpe la colonna vertebrale, anche le articolazioni degli organi locomotori. Il progresso della malattia possiamo ritardare con delle adatte terapie.

Programma della preservazione della condizione corporea generale

La vita sempre più lunga apporta sempre più malattie croniche e degenerative. Il programma della preservazione della condizione corporea generale è adatto per le persone, che si sentono cronicamente stanchi per causa del lavoro specifico e del tenore della loro vita.

Programma rigenerativo per i paraplegici e tetraplegici

In seguito al specifico modo di vivere nella carrozzina per disabili e alla scarsa attività fisica, questi pazienti hanno bisogno urgente delle terapie rispettivamente del programma rigenerativo per i paraplegici e tetraplegici. La parapregia è caratterizzata da una costituzione esternamente fragile oppure dalla paralisi della parte inferiore del corpo, mentre la tetraplegia contrassegna una paralisi parziale o totale di tutte le estremità. Spesso, gli ambedue stati sono accompagnati da tremito e spasmi muscolari e dai dolori cronici.
Gli ospiti sono sistemati nel reparto ospedaliero dell’hotel Čatež, collegato con il Centro Salute e le piscine con l’acqua termale. Le caratteristiche curative dell’acqua termale hanno un effetto benefico nel processo rigenerativo dei paraplegici e tetraplegici. L’hotel Čatež, il Centro Salute e le piscine nell’hotel Čatež sono esenti dagli impedimenti architettonici e accessibili alle persone con problemi di mobilità e disabili.

Programma regenerativo per i bambini soffrenti della paralisi cerebrale

La paralisi cerebrale è un durevole disturbo della capacità motoria ed è causata dal difetto neurologico. A causa della disturbata capacità motoria i pazienti trascorrono il giorno prevalentemente nella carrozzina. Con la cura riabilitativa e con i programmi regenerativi possiamo aiutare i bambini ad integrarsi nella vita attiva e produttiva.
Le componenti essenziali del programma sono le terapie Halliwick e Bobath, eseguite dal neuro-fisioterapeuta, e i bagni nella curativa acqua termale. Le caratteristiche curative dell’acqua termale hanno un effetto  benefico nel processo rigenerativo dei bambini soffrenti della paralisi cerebrale. La riabilitazione rigenerativa include componenti essenziali dell’attività fisica passiva per il mantenimento della condizione corporea e dello stato psichico del paziente. I bambini con gli accompagnatori sono sistemati nell’hotel Čatež , se necessario al reparto ospedaliero. L’hotel Čatež, il Centro Salute e le piscine nell’hotel Čatež sono esenti dagli impedimenti architettonici e accessibili alle persone con problemi di mobilità e disabili.

LISTINO PREZZI CENTRO MEDICO—-> di più

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Posizione 

GPS: 45.89193,15.62155

Posizione

Informazioni e prenotazioni

1 (3)
Per avere un prezzo in esclusiva telefonare al numero sottostante.
Tutti i giorni dalle 09.00 alle 23.00  
Live Management di Mancini Devid
Italian Official Partner
+39 335 – 53 40 959
info@termedislovenia.com