Fidatevi di noi – l’alta professionalità è il nostro vantaggio

  • La riabilitazione nel centro di cura Terme Čatež è processo, nel quale i pazienti s’integrano progressivamente nella vita di ogni giorno. Lo scopo finale dei programmi di riabilitazione è il raggiungimento dello stato che garantisce l’ottimale integrazione del paziente leso o dell’ospite malato nella vita sociale e nel lavoro. La riabilitazione presso le Terme Čatež è un processo globale nel quale innanzitutto il lavoro di equipe garantisce il successo. Oltre al personale medico professionale (medici, terapisti, professori dello sport, infermiere…) il paziente stesso è un membro importante di equipe – la sua collaborazione attiva può presentare un apporto importante al successo della riabilitazione.
  • La riabilitazione dei pazienti e altre attività si svolgono:
  • nel studio fitness per la riabilitazione,
  • nelle quattro palestre adibite allo stretching individuale o in gruppo,
  • negli ambulatori,
  • negli ambienti per terapie,
  • nello studio per il test isocinetico e
  • nello studio per la diagnostica ultrasuono.

1) RIABILITAZIONE DEGLI SPORTIVI E DEI TRAUMI SPORTIVE – La riabilitazione delle lesioni sportive è adatta per gli sportivi sottoposti agli estremi sforzi durante l’allenamento e le gare che, in seguito alla disposizione non adeguata, spesso causano dei traumi. In tali casi non è sufficiente abilitare lo sportivo soltanto per le moderate attività fisiche quotidiane, ma devono essere pronti per gli sforzi estremi dell’allenamento sportivo e delle gare. 

Il programma ha per lo scopo l’instaurazione dell’accesso corretto all’attività fisica, l’adattamento della sollecitazione rispetto alle capacità dello sportivo e la diminuzione dei rischi di traumi per la popolazione sportiva tramite la programmazione dell’allenamento.

Nei programmi, eseguiti sulla modernissima attrezzatura isocinetica e diagnostica, partecipano il medico specialista in fisiatria, in cinesilogia, il fisioterapista, il massaggiatore e il professore dell’attività sportiva.

2) RIABILITAZIONE DOPO I TRAUMI E OPERAZIONI DEL SISTEMA MOTORE – La vita più lunga, le lesioni sportive, gli incidenti stradali e di lavoro e, dall’altra parte lo sviluppo intensivo delle tecniche operatorie in chirurgia e ortopedia hanno stimolato lo sviluppo accelerato della riabilitazione postraumatica e postoperatoria del sistema motorio, svolta presso le Terme Čatež.

Abbiamo sviluppato dei procedimenti per la riabilitazione del ginocchio, della spalla, della colonna vertebrale, dell’anca, del polso e della caviglia, specialmente dopo la ricostruzione dei legamenti delle articolazioni, dopo l’implantologia delle articolazioni artificiali, dopo le fratture, le amputazioni, le operazioni alla colonna vertebrale, ecc.

Ogni caso viene trattato individualmente e per ogni paziente prepariamo il programma personalizzato con l’applicazione del principio della sollecitazione graduale. Al paziente vengono prescritte delle terapie indolori e prive di rischi. L’uso di un moderno dinamometro isocinetico permette una valutazione obiettiva del progresso di riabilitazione di ogni paziente.

Con la l’ausilio della riabilitazione desideriamo ripristinare la mobilità, raggiungere la vigorosità muscolare, l’equilibrio, coordinazione e l’ottimale funzionalità.

Oltre allo svolgimento del programma specifico di riabilitazione, offriamo ai pazienti una scelta eterogenea di attività ricreative, dalle attività nel Centro sportivo dell’hotel Toplice sino al nuoto nelle numerose piscine nella Riviera Termale.

3) RIABILITAZIONE DELLE MALATTIE DEGENERATIVE DEL SISTEMA MOTORIO – Con la riabilitazione delle malattie degenerative del sistema motorio mitighiamo le alterazioni degenerative scheletriche, causanti delle difficoltà nel muoversi e nei lavori di ogni giorno. Per tali difficoltà abbiamo concepito un programma speciale di rinnovamento per mitigare le degenerative alterazioni e aiutare al partecipante del programma di sentirsi meglio, però senza poterle guarire.

4) RIABILITAZIONE DELLE MALATTIE REUMATICHE – In base alle lunghe esperienze e alla tradizione svolgiamo la riabilitazione delle malattie reumatiche, della cura del reumatismo degenerativo e infiammatorio, innanzitutto dell’artrite reumatoide, della spondilite anchilosante, della poliartrite cronica precoce, delle artrosi, della sindrome da spondilosi e sindrome da spondilosi genetica, dell’artrite metabolica, …

In Slovenia, le Terme Čatež sono leader nella cura dei pazienti che soffrono di spondilite anchilosante: più di 30 anni i medici del centro di cura si occupano intensivamente del trattamento generale funzionale dei pazienti soffrenti di questa malattia.

Le cure comprendono la balneoterapia nelle piscine e nelle vasche con acqua termale, la ginnastica individuale e collettiva, i fanghi o impacchi di paraffina, l’ultrasuono, il laser, la magnetoterapia, i massaggi subacquei e manuali e la terapia lavorativa. I nostri studi empirici dimostrano, che gli effetti positivi della balneoterapia permangono alcuni mesi più a lungo delle terapie prive della componente balneare.

La terapia ottimale dura tre settimane e include sempre anche un programma educativo e delle istruzioni atte ad aiutare il paziente a curarsi da se nell’ambito familiare.

5) RIABILITAZIONE DELLE MALATTIE NEUROLOGICHE E DEI TRAUMI – Nel Centro Salute Terme Čatež svolgiamo la riabilitazione delle malattie neurologiche e dei traumi. Curiamo gli stati dopo l’ictus apoplettico, i traumi del midollo spinale, gli stati postoperatori del sistema nervoso centrale e periferico, la sclerosi multipla, la paralisi cerebrale infantile, …

Da noi un grande rilievo viene dato alla riabilitazione dei pazienti dopo l’ictus cerebrale. La riabilitazione comincia della camera nel reparto ospedaliere, dove i pazienti apprendono con la neuro-fisioterapista e la terapista di lavoro le attività giornaliere. La riabilitazione prosegue nella palestra con gli esercizi attivi e passivi, la facilitazione neuromuscolare propriocettiva (PNF), la terapia Bobath, i messaggi e l’elettroterapia. Dopo l’ictus apoplettico si raccomanda tre settimane di riabilitazione.

Con il supporto della riabilitazione desideriamo abilitare il paziente ad essere quanto più indipendente per raggiungere la più alta possibile qualità di vita. L’ambiente piacevole del dello stabilimento termale Terme Čatež, gli ambienti privi di impedimenti architettonici nell’hotel Čatež, le lunghe esperienze dei nostri terapevti e la competenza professionale del personale medico sono una garanzia per un esito positivo delle cure applicate.

Il grande vantaggio di una riabilitazione dopo l’ictus apoplettico, delle altre malattie neurologiche e riabilitazione dei traumi nel nostro stabilimento termale è l’uso dell’acqua termale. Oltre agli effetti terapeutici l’acqua termale è di grande aiuto nel recupero dell’equilibrio, della coordinazione e dell’ambulazione.

Nel Centro salute Terme Čatež siamo abilitati anche per l’applicazione dell’idroterapia secondo il metodo Halliwick.

6) RIABILITAZIONE POSTOPERATORIA DEL CANCRO ALLA MAMMELLA – L’obiettivo del programma è una riabilitazione tempestiva dopo l’operazione del cancro alla mammella; ciò comporta l’aumento dello stato psicofisico, il mantenimento ottimale di mobilità dell’articolazione della spala e la prevenzione al formarsi di un edema linfatico nella parte operata.

La riabilitazione comprende bagni e idroterapia in acqua termale calda, esercizi individuali e collettivi, streching attivo assistito, linfodrenaggio, massaggi manuali ed elettroterapia. 

LISTINO PREZZI CENTRO MEDICO—-> di più

_________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Posizione 

GPS: 45.89193,15.62155

Posizione

Informazioni e prenotazioni

1 (3)
Per avere un prezzo in esclusiva telefonare al numero sottostante.
Tutti i giorni dalle 09.00 alle 23.00  
Live Management di Mancini Devid
Italian Official Partner
+39 335 – 53 40 959
info@termedislovenia.com